Jump to content

Problema caricamento firmware skr 2


umberto

Recommended Posts

Buongiorno,

Ho acquistato tramite il sito 3D jake una scheda madre BTT SKR2 rev b insieme ai TMC 2209 e un LCD BTT TFT35.

Ho montato tutto, ho compilato il firmware e ho provato a caricarlo tramite microsd sulla SKR2 ma inizialmente non lo caricava, controllando il file nella microsd tramite PC era sempre in formato .bin invece che .cur

Dopo diversi tentativi il file è diventato .cur però all'accensione lo schermo LCD della stampante ha mostrato svariati errori:

-error "ALL LOW"
-error "Impossibile abilitare il livellamento del letto"
-echo: "mesh non valido"
-error "Errore dimensione dati EEPROM" che poi dall'elenco notifiche è sparito

Sembra che non si riesca a caricare il firmware scheda sulla, da cosa può dipendere?

Oltretutto dopo aver cercato invano di caricare il firmware, ho resettato così la scheda riportandola alle condizioni di fabbrica e provato a muovere gli assi e fare l'home degli assi ma ho dovuto spegnere la stampante perchè ha iniziato ad uscire fumo da alcuni drivers (i TMC2209 non possono essere montati al contrario sulla skr2, quindi il problema non è quello, così com'era tutto collegato correttamente in quanto la stessa identica configurazione, e con lo stesso firmware l'ho già montata senza incorrere in questi problemi). I movimenti anche durante l'home erano molto veloci e abbastanza rumorosi, cosa che non capitava con l'altra scheda che ho montato e con lo stesso firmware e drivers TMC2209.

Come si può risolvere?

Attendo un vostro riscontro

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...